Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”
Matteo Trentin esulta per la vittoria in volata nella quarta tappa del Giro di Vallonia 2024. Il corridore trentino sul traguardo di Herve si è guadagnato la prima vittoria di questa stagione che lo vede nelle fila della Tudor Pro Cycling. Nell’intervista flash realizzata subito dopo il velocista azzurro ha spiegato cosa significa per lui questo successo, il primo con la maglia della sua nuova squadra, andando così ad interrompere un digiuno che durava ormai da poco meno di due anni.
“Una vittoria molto importante, sono molto felice – ha detto il 34enne di Pergine Valsugana, che non ha nascosto la sua emozione per essere finalmente riuscito a sbloccarsi dopo numerosi piazzamenti – Nella prima parte della stagione sono andato bene, ma non sono mai stato forte abbastanza per portare a casa una vittoria. Finalmente, oggi, grazie al gran lavoro del team, siamo riusciti a prenderla”.
Grazie ai secondi di abbuono guadagnati all’arrivo Trentin è anche riuscito a prendersi la maglia di leader della classifica generale, quando manca una sola tappa alla conclusione della breve corsa belga. “La maglia era un obiettivo secondario, diciamo – ammette – Sapevamo che se vincevo la tappa potevo prendere la maglia, in base alla posizione di Corbin Strong. Oggi è andato tutto secondo i piani. Abbiamo corso con intelligenza e tutta la squadra ha fatto un grande lavoro per supportarmi oggi. Non conosco sinceramente la tappa di domani, poi vedrò meglio come sarà”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |